APELLE.IT

Questo sito è proprietà Di Farmacia Zolino snc
La società Farmacia Zolino snc ha sede in Imola, viale Amendola, 147, Codice Fiscale e PIVA 02120091208.

Gli acquisti effettuati su APELLE.IT sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Condizioni di Vendita

La spedizione nazionale è gratuita per gli ordini di almeno 100 euro, altrimenti costa 6 euro, ma potete anche venire a prendere le vostre cose presso la nostra sede e risparmiare.

Il ritiro a mano si effettua tutti i giorni in orario di apertura della Farmacia (8,30/12,30 e 15,30/19,30 dal lunedì al venerdì).

I pagamenti potete farli con contrassegno (con spese di spedizione maggiorate a 10 euro), carta di credito , via PayPal, bonifico bancario e, nel caso veniate presso la nostra sede, anche in contanti.

Contratto

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.

Gli acquisti effettuati su APELLE.IT sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine, prima della conclusione della procedura di inoltro.

Prezzi dei prodotti

I prezzi (comprensivi di IVA ed ogni altra tassa od imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
Il prezzo che verrà richiesto è quello in vigore al momento della conclusione dell’ordine.
APELLE.IT si riserva di variare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi dei prodotti.
Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito APELLE.IT e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

Disponibilità dei prodotti e conferma d’ordine

APELLE.IT invierà dopo la conclusione dell’ordine una e-mail di conferma di ricevimento dell’ordine.
Il consumatore è invitato a stampare l’e-mail e a conservarla.
Nel caso che non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con APELLE.IT

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo totale o parziale, APELLE.IT invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine.

Consegna e Pagamenti

La consegna delle merce avviene con una di due possibili modalità: spedizione o ritiro a mano.

La spedizione avviene entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, il corriere copre tutto il territorio italiano e buona parte delle nazioni straniere. Per l’Italia i tempi di arrivo sono in genere di due-tre giorni lavorativi, di più per le isole e aree disagiate.
La spedizione su tutto il territorio italiano è GRATUITA per ordini che raggiungono o superano i 100 euro, altrimenti è pari a 6 euro.

Ha un costo variabile fra i 7 ed i 110 euro per le altre destinazioni europee. Per alcune nazioni estere è prevista la consegna solo nelle città principali e spesso vi è un limite di spesa oltre il quale è prevista la spedizione gratuita. Se si intende Acquistare dall’estero è possibile contattare info@apelle.it descrivendo l’esigenza, concordato l’importo e i costi di spedizione, sarà possibile effettuare il pagamento attraverso il PULSANTE “Importo libero – Acquista fuori catalogo” visibile nele sito sotto le categorie prodotti.

Il pagamento è possibile in quattro diverse modalità:

  • Carta di credito: direttamente online al momento dell’ordine.
  • Contrassegno Con spese di spedizionne maggiorate a 10 euro anziché 6, anche per ordini superiori a 100 euro.
  • Bonifico bancario: intestato a
    • FARMACIA ZOLINO SNC
    • VIALE AMENDOLA 147, 40026 IMOLA (BO)
    • IBAN: IT70U0508021030CC0300633033
    • Cod SWIFT o BIC:IMCOIT2AXXX

Nella causale del pagamento includete il numero di riferimento dell’ordine.
Avete 10 giorni per effettuare il pagamento, allo scadere dei quali l’ordine si intende annullato.

  • Contanti: modalità disponibile solo nel caso si opti per il ritiro a mano della merce presso la nostra sede.
    Avete 15 giorni per ritirare l’acquisto ed effettuare il pagamento, allo scadere dei quali l’ordine si intende annullato.

APELLE.IT provvederà a rilasciare BOLLA DI ACCOMPAGNAMENTO. Qualora si necessiti di fattura, la si deve richiedere al momento dell’ordine.

Se un cliente effettua più di un ordine in un intervallo di 8 giorni gli ordini successivi saranno spediti solo dopo che siano stati pagati gli ordini arretrati. Questa procedura eviterà eventuali errori dovuti alla sovrapposizione di pagamenti.

Diritto incondizionato di recesso

Il Decreto legislativo n.185 del 22/05/1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’art. 5 la possibilità del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto, consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire a APELLE.IT alcuna spiegazione.

APELLE.IT ritiene tale diritto esercitato anche nella eventualità che il consumatore non abbia effettuato il ritiro entro 30 gg. dalla data di ricevimento della conferma d’ordine tramite l’apposita e-mail prevista nelle presenti condizioni di vendita.

Garanzia dei prodotti

APELLE.IT garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.

Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati potrà esercitare il diritto di recesso qualora non fossero ancora trascorsi 8 giorni continuativi dalla data di consegna.
Nel caso di una “giusta causa” del consumatore, APELLE.IT provvederà, o alla sostituzione del prodotto o alla restituzione dell’importo corrisposto dal consumatore.

Trascorsi 8 gg. dalla data di consegna APELLE.IT non accetterà contestazioni sui propri prodotti.